Scadenza polizze via SMS

15-06-2017   Francesco Zei case history

L'agenzia Generali di Reggio Emilia aveva bisogno di un sistema semplice ed efficace per informare i propri clienti della scadenza delle  polizze. Trattandosi di una agenzia importante, distribuita sul territorio della provincia di Reggio Emilia con diverse filiali, uno dei requisiti fondamentali era la clusterizzazione dei clienti in modo che ogni avviso fosse legato all'agenzia di competenza.

Inoltre le Assicurazioni Generali gestiscono molti e diversi tipi di polizze (vita, auto, abitazione, professionale etc...) ed ognuna di queste può avere scadenze diverse e tempi di rinnovo diversi.

Grazie al nostro supporto oggi tutti i clienti dell'agenzia Generali di Reggio Emilia possono gratuitamente usufruire di un servizio che li avverte tramite messaggio SMS della scadenza delle proprie polizze, ricevendo comodamente il promemoria alcuni giorni prima della scadenza del pagamento.

Il sistema realizzato da rossoxweb è in grado di eliminare i duplicati, controllare la validità dei contatti ed accorpare le scadenze, in modo da eliminare completamente la possiblità che i clienti ricevano messaggi duplicati o errati.

Assieme a questo servizio è stato poi integrato un meccanismo di importazione della customer base dell'agenzia a partire dal database del gestionale SAP ed inoltre è stato realizzato un sistema di newsletter che può essere utilizzato sia per scopi commerciali sia per promuovere le varie attività benefiche svolte e promosse dall'agenzia.

Rossoxweb grazie ai propri programmatori ed una serie di servizi integrati che vanno dai server virtuali in Data Center TIM fino all'invio di email ed SMS massivo è stata in grado di seguire l'agenzia Generali di Reggio Emilia in tutte le sue necessità.


Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.