Come creo gli Utenti e i Gruppi?

Prima di iniziare verificare di possedere le credenziali di admin e l'indirizzo del server (solitamente cloud.nomedominio.abc, fornite all'attivazione del servizio.

Accedere al Company Box all'indirizzo del proprio server, tramite le credenziali di admin:

Effettuato il login, dovrai cliccare in alto a destra l'icona e successivamente cliccare la voce Utenti.

Uscirà una tendina con le seguenti informazioni:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Utenti 
  • Informazioni
  • Aiuto
  • Esci

NB: si consiglia di creare prima un gruppo e in un secondo momento creare e aggiungere gli utente ad esso.

Si aprirà una nuova pagina in cui potrai creare un Gruppo cliccando su > +Aggiungi gruppo.

Prendiamo come esempio:

  • Tecnico
  • Amminisstrazione

 




Successivamente è necessario creare gli Utenti e aggiungerli al Gruppo di riferimento. Cliccando su > + Nuovo utente e inserisci le informazioni per quanto riguarda i dati dell'utilizzatore:

  • Nome utente (es. Maria)
  • Nome visualizzato (facoltivo, es. Maria Rossi)
  • Password (obbligatoria)ùPosta elettronica (facoltivo, può essere utilizzato per la password dimenticata)
  • Gruppi (inserire il nome del gruppo/i di cui vuoi che ne faccia parte es. tecnici e/o amministrazione)
  • Amministratore per il gruppo (nome dell'amministratore)
  • Quote (possibilità di inserire quota prefedinita/ ilimitata/ 1GB/ 5GB/ 10GB)

Inseriti i dati devi confermare cliccando sulla spunta blu.

Verifica che i dati siano attivi.