PA.DI.AL Spa - Distribuire è più facile con Ge.Co.

04-06-2021   Caterina Cicalese case history

PA.DI.AL SPA è un’azienda di Piacenza che si occupa di commercio all’ingrosso di generi di largo e generale consumo alimentare e non alimentare ed è anche centro logistico dei supermercati CRAI. L’azienda ha sede principale nella zona industriale di Piacenza ma ha anche diversi magazzini dislocati con cui ha necessità di restare sempre in contatto. Prima di rivolgersi a noi PA.DI.AL aveva difficoltà a comunicare velocemente con le altre sue sedi e questo era per loro un grande problema. Quando anche a noi è stata chiara la situazione abbiamo subito proposto l’installazione di GE.CO. il nostro gestore delle connettività.

Grazie alla presenza di GE.CO. il loro problema è stato risolto con successo. Ora PA.DI.AL ha a disposizione una rete VPN site-to-site, che permette una connessione costante tra la sede principale e gli altri magazzini, e anche una VPN client-to-site. Questa rete è a vantaggio degli agenti commerciali di PA.DI.AL che possono connettersi con qualsiasi dispositivo e attraverso qualsiasi indirizzo IP. Ciò significa che tutti gli agenti commerciali di PA.DI.AL possono comunicare con la sede principale anche utilizzando il proprio smartphone e in qualsiasi posto si trovino. Grazie a questa connessione diretta e continua l’agente comunica con facilità e velocità con la sede principale, questo velocizza di gran lunga le trattive di vendita e in breve tempo l’agente può fornire risposte al suo cliente e chiudere l’accordo.

GE.CO., oltre a permettere tutto ciò, gestisce la sicurezza aziendale proteggendo la rete e monitorando l’accesso bloccando eventuali tentativi di intrusione ad opera di hacker o utenti non autorizzati. Infine, nel caso di PA.DI.AL, GE.CO. ha anche un altro ruolo. La rete aziendale è dotata di un particolare protocollo, il protocollo VRRP, un protocollo di rete che permette l’assegnazione automatica dello stesso indirizzo IP a due router differenti. Questo protocollo garantisce all’azienda una connessione ad internet continuativa ma, nonostante questo vantaggio ha dei problemi. Il passaggio tra i due router è invisibile, quindi non viene segnalato al possessore delle connessioni e il passaggio avviene solo in caso di disservizio del router master, ciò significa che può capitare di pagare due connessioni ma usarla sempre e solo una. GE.CO. non può risolvere questi problemi, il protocollo VRRP è qualcosa che si decide a monte e non può subire modifiche. Ma grazie a GE.CO. ora PA.DI.AL può tenere sempre sotto controllo le sue due connessioni, sapere cosa succede, quanto utilizza l’una e l’altra, può quindi effettuare una vera e propria attività di monitoraggio che prima non poteva realizzare.


Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.